Aragòn - Sabato
Share
Sul circuito di Aragón il semaforo si è spento alle ore 16, dando il via a Gara 1 della classe Supersport. Partenza brillante per Philipp Öttl, che guadagna subito la quinta posizione. Alla curva 14 va leggermente lungo e scivola in sesta piazza, ma riesce immediatamente a recuperare. Durante il terzo giro compie un sorpasso deciso che lo porta al quarto posto.
Nella fase centrale della gara mantiene un ritmo costante e competitivo, avvicinandosi al gruppo di testa senza però trovare lo spazio per un attacco decisivo. Öttl conclude così la prima gara del decimo round della stagione con un ottimo quarto posto.
Grazie al miglior giro della gara, fatto registrare nel quarto passaggio, il pilota tedesco partirà dalla pole position nella gara domenicale.
Philipp Öttl (#65):
“Gara 1 è in archivio. Abbiamo chiuso in P4 e segnato il giro più veloce della gara, quindi domani partiremo dalla pole position, il che è fantastico. Sono davvero contento della moto oggi e spero che riusciremo a migliorare qualche dettaglio nel warm-up per fare un’altra bella gara”.