Estoril - Domenica

Estoril - Domenica

Alle 12:35 ora locale si sono spenti i semafori del circuito di Estoril, dando il via a Gara 2 del Campionato Mondiale Supersport.

Philipp Öttl scatta dalla sesta posizione in griglia, ma nel primo giro ne perde due, per poi scivolare anche al nono posto nel corso del secondo passaggio. Il pilota tedesco non si lascia scoraggiare e, con determinazione e un ottimo passo gara, recupera rapidamente fino a tornare nella posizione iniziale.

Durante il nono giro si porta in quinta posizione e, approfittando di un errore del pilota davanti, sale in quarta piazza. Con un ritmo costante e competitivo, Philipp supera anche il terzo classificato e, nel penultimo giro, approfitta di un problema tecnico del secondo per tagliare il traguardo in una splendida seconda posizione.

Un risultato meritato che conferma la solidità e la costanza del pilota e del team nel weekend portoghese.

Philipp Öttl (#65):
“La Gara 2 di oggi è finita. Niente quarta posizione questa volta: finalmente siamo sul podio! Sono davvero felice perché la gara è stata abbastanza difficile all’inizio, ma poi siamo riusciti a raggiungere il gruppo di testa e, alla fine, abbiamo chiuso secondi. Sono molto orgoglioso del risultato di oggi. Il team ha fatto un lavoro fantastico e adesso siamo pronti per Jerez”.

Torna al blog