Jerez - Sabato
Share
Non la partenza ideale per Philipp Öttl in Gara 1: il pilota del Feel Racing WorldSSP Team, costretto a evitare un contatto nei primi metri, retrocede fino alla nona posizione.
Nel corso del quinto giro inizia però la rimonta, superando prima un avversario e poi un altro, portandosi così al settimo posto. Sul rettilineo che apre il decimo giro sfrutta bene la scia e conquista anche la sesta piazza.
Nei giri successivi prova a ridurre il distacco dal gruppo di testa senza però riuscirci in maniera definitiva. Nell’ultimo giro perde due posizioni e taglia ottavo il traguardo.
Ora la concentrazione del Feel Racing WorldSSP Team è tutta sull’ultima gara della stagione, in programma domani alle 15:30, sempre sullo storico circuito di Jerez.
Philipp Öttl (#65):
“Gara 1 è finita, abbiamo concluso in P8. Non sono molto soddisfatto: non ho fatto una buona partenza e mi sono ritrovato in P10. Sono riuscito a risalire fino a P6, ma ho avuto qualche difficoltà con la moto, soprattutto con la parte anteriore, per tutta la gara. Nell’ultimo giro non sono riuscito a guidare al meglio e ho chiuso in P8, quindi sono un po’ deluso. Domani partiremo da P11, ma penso che riusciremo a migliorare la moto e vedremo fino a dove possiamo arrivare. Sono comunque ottimista”.