Magny Cours - Sabato
Share
Il sole accompagna anche nelle sessioni del sabato la classe Supersport sullo storico circuito francese di Magny-Cours.
In Gara 1 Philipp Öttl parte dall’undicesima casella in griglia ma, alla prima curva, è costretto a rallentare per evitare un contatto, perdendo due posizioni. Nonostante ciò, è bravo a recuperarle prontamente già nel corso dello stesso giro.
Dopo alcuni tentativi, riesce a superare il pilota che lo precede al settimo giro. Nella fase centrale della gara, Öttl si scambia più volte la posizione con il pilota davanti a lui, ma è nel decimo giro che riesce a stabilizzarsi al nono posto.
A cinque giri dal termine guadagna un'ulteriore posizione, ma nell’ultimo giro è costretto a cedere nuovamente un piazzamento, concludendo Gara 1 in nona posizione.
Grazie a un miglior tempo di 1'40.937, il pilota del Feel Racing WorldSSP Team partirà ottavo sulla griglia di partenza di Gara 2.
Philipp Öttl (#65):
“Abbiamo finito in P9 partendo dalla P11, migliorando un po’. La partenza non è stata facile, ma poi ho recuperato qualche posizione. Per domani partiamo P8, quindi molto meglio: una fila più avanti. Penso che per domani abbiamo qualche possibilità in più. Credo che la velocità ci sia. Oggi non sono molto soddisfatto, ma penso che domani potremo fare una buona gara”.