Balaton - Sabato

Balaton - Sabato

La penalizzazione di un pilota che si era posizionato davanti a lui nella Superpole del giorno prima porta Öttl a partire dalla 12ª casella in gara 1.

La partenza del pilota tedesco è ottima e guadagna subito quattro posizioni. Al terzo giro, con un bel sorpasso, si porta in settima posizione, ma viene superato durante stesso passaggio. Philipp riesce a riprendersi la posizione poco dopo ma, a sette giri dal termine perde due posizioni e chiude in nono la gara del sabato al Balaton Park Circuit. 
Appuntamento a domani per il terzo e ultimo giorno in programma sul circuito ungherese.

Philipp Öttl (#65):
“Abbiamo concluso Gara 1 in nona posizione. È stata una gara davvero difficile. Sono partito molto bene e sono salito subito fino alla settima posizione, ma poi ho dovuto spingere molto per chiudere il gap. Ho avuto qualche difficoltà con l’avantreno della moto e ho dovuto tagliare la chicane due volte, il che ha significato restituire il vantaggio guadagnato e perdere anche un secondo in più. Questo ha reso tutto ancora più complicato. Verso la fine ho dovuto lasciare un po’ di spazio agli altri ma credo che oggi abbiamo dato davvero tutto. Ora ci concentreremo su domani, con l’obiettivo di fare una buona gara”.

Torna al blog