Balaton - Venerdì

Balaton - Venerdì

Dopo 35 anni, il Mondiale SBK torna in Ungheria su un tracciato del tutto inedito, visto finora solo in occasione di una giornata di test a fine agosto, durante la quale Philipp Öttl ha iniziato a prendere confidenza con il nuovo circuito.


Nel pomeriggio di oggi, il Feel Racing WorldSSP Team scende in pista per la consueta Superpole della classe Supersport.
Dopo otto minuti e tre giri completati, Philipp cade a causa di un contatto alla curva 2. Pochi istanti dopo viene esposta la bandiera rossa per un incidente che coinvolge un altro pilota e, anche grazie a questa pausa, il tedesco non perde troppo tempo. Il team interviene rapidamente, sistema la moto e lo rimanda in pista a 23 minuti dalla fine della sessione.
Da quel momento, però, il feeling non è più lo stesso e Philipp chiude la Superpole in 13ª posizione, con un gap di +0.911s dal primo.


Philipp Öttl (#65):
“La prima sessione di qualifica qui a Balaton è conclusa. Solo P13; abbiamo avuto una caduta all’inizio della sessione con un altro pilota, davvero sfortunata. Sono contento che il team abbia sistemato tutto molto velocemente, così siamo riusciti a salvare una posizione discreta in vista di domani. Sono abbastanza ottimista perché le FP1 sono andate bene. Domani daremo tutto”.

Torna al blog