Most - Venerdì
Share
A due giorni dall'annuncio di Dorna che ha confermato la tappa ceca nel calendario del Campionato Superbike fino al 2030, è iniziato oggi il weekend di gara sul circuito di
Most.
Durante questa mattina, il Feel Racing World SSP Team ha affrontato alcune difficoltà nelle prove libere, le quali non gli hanno permesso di ottenere i risultati sperati.
Nella sessione pomeridiana, dopo un inizio di Superpole che li ha visti lontano dalle prime posizioni, Philipp e il suo team hanno deciso di rischiare anticipando il cambio gomme rispetto alla maggior parte dei piloti. Una mossa coraggiosa che si è rivelata vincente, permettendogli di prendere la testa della sessione per una buona parte e di concludere con un ottimo quinto posto. Questo risultato rappresenta il miglior piazzamento ottenuto da Öttl finora e gli consentirà di partire dalla quinta posizione nella gara 1 di domani.
Philipp Öttl (#65):
“Oggi abbiamo fatto delle ottime qualifiche e domani partiremo dalle quinta posizione. Sono soddisfatto del lavoro svolto oggi e penso che domani faremo una buona gara”.