Magny Cours - Venerdì

Magny Cours - Venerdì

Dopo una giornata di giovedì segnata da condizioni meteo instabili e piogge intense, è stato il sole di venerdì a fare da cornice all'inizio del Round francese del Campionato Mondiale Superbike, di scena sul circuito di Magny-Cours.
Durante il pomeriggio, più precisamente dalle ore 16, si è svolta la Superpole della classe Supersport.
Nella prima parte Öttl tiene il ritmo dei primi posti ma, a 21 minuti dalla fine, scivola alla curva 7. Rientra in pista con poco più di 6 minuti a disposizione e, subito al primo passaggio, riesce a far registrare il 7° miglior giro. Proprio mentre Philipp sembra poter puntare a migliorare ancora il suo tempo, a 2 minuti dalla fine viene interrotta la sessione per una bandiera rossa, costringendolo ad accontentarsi dell'ottavo tempo.
Al termine della Superpole, poi, la Direzione Gara ha inflitto una penalità di 3 posizioni per "impeding" al pilota tedesco, che in Gara 1 partirà dall'undicesima casella.

Philipp Öttl (#65):
“Il Day 1 è archiviato. La sessione di prove libere è andata bene e il feeling con la moto era molto buono in qualifica. Sono caduto su dell’olio lasciato da un’altra moto, ma il team ha riparato tutto rapidamente e sono riuscito a guadagnare l’8° posto. Sono motivato per la gara di domani; vediamo cosa riusciremo a fare”.

Torna al blog